top of page
Cerca

Le Pagelle di Robur - CGB

Aggiornamento: 26 apr 2018



Valentina - Portiere

A seguito di uno scontro di gioco si teme il peggio, ma il peggio in realtà è solo una sbavatura di rimmel dovuta alle lacrime per lo spavento che trasforma il viso della numero uno brugherese in un guerriero Maori. Da quel momento in poi supera sé stessa con due interventi decisivi. #Valeparare


Roberta - Difensore

Partiamo dalla fine. Entrata sull’avversaria al limite dell’arresto e ammonizione, ma in quel gesto c’è tutt’altro che cattiveria. Piuttosto cuore, coraggio e la voglia di non lasciare sul campo quei punti, in una parola…

Capitano


Marzia - Difensore

La zia conferma ancora una volta le certezze espresse fin qui, affronta l’avversario prima con la testa e poi fisicamente. Non si lascia intimidire neanche quando viene spostata a centrocampo. Alle parole preferisce sempre i fatti.

Sicurezza


Francesca - Difensore

Alla vista sembra faticare, pura illusione ottica ! Dalle sue parti non si passa mai. Difende, imposta, non una macchia, pregevole un disimpegno effettuato di tacco sinistro. Tira fuori tutta la sua esperienza a servizio del reparto difensivo. Invalicabile.

The Wall


Greta - Difensore

Si presenta come fotografa, poi guardalinee ed infine difensore, il fatto è che le riesce tutto benissimo specie quando si piazza dietro a contenere le torri avversarie.

Altra buona prestazione.

Camaleonte


Betta - Difensore

Come recita la proprietà commutativa: «cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia», così Betta si fa dare le chiavi della difesa e da buon inquilina quale è riconsegna tutto in perfetto ordine.

Concentrata


Ilaria detta Gin come ginseng dicono…ma questa volta no, è Gin come il superalcolico! Già perché da sobri è impensabile tentare lo stop di una palla che sfiora il campanile della chiesa, infatti Gin non ci pensa, lo fa e basta. Gesto tecnico che vale il prezzo del biglietto (gratuito).

Ilaria detta Gin come ginseng dicono…ma questa volta no, è Gin come il superalcolico! Già perché da sobri è impensabile tentare lo stop di una palla che sfiora il campanile della chiesa, infatti Gin non ci pensa, lo fa e basta. Gesto tecnico che vale il prezzo del biglietto (gratuito). Matta


Sara - Centrocampista

Su quella fascia macina kilometri. Partita generosa in fase offensiva e difensiva. Si fa sempre trovare pronta. Altra buona prestazione e crescita personale.

Pendolino


Ilaria - Centrocampista

La notizia più lieta della giornata è il suo rientro. Si presenta con outfit da discesa libera alle olimpiadi invernali, al posto degli sci le scarpe da calcio ma il risultato è sorprendentemente lo stesso. Semina il panico palla al piede superando avversarie come fossero paletti.


Lara -Centrocampista

L’esperienza non si compra al supermercato, te la devi guadagnare partita dopo partita e questo Lara lo sa bene. Segna, difende, imposta e riparte. In ogni azione è presente, perché l’esperienza ti guida nel posto giusto al momento giusto.

Faro


Tecnica, corsa, grinta, un pizzico di follia che non guasta mai e…. L’attaccante giallo-blu incanta i presenti con un gol di pregevole fattura. Anche in questo caso l’impresa non è farlo ma pensarlo…ma a dire il vero Chiara non ha avuto neanche il tempo di pensare…ah ecco cosa mancava nelle qualità, l’istinto.

Tecnica, corsa, grinta, un pizzico di follia che non guasta mai e…. L’attaccante giallo-blu incanta i presenti con un gol di pregevole fattura. Anche in questo caso l’impresa non è farlo ma pensarlo…ma a dire il vero Chiara non ha avuto neanche il tempo di pensare…ah ecco cosa mancava nelle qualità, l’istinto.

Bomber

Eleonora - Attaccante

Datele un binario con fine corsa porta avversaria e non vi deluderà. Tenacia da vendere! Le capita la palla del 3-1, tutti si aspettano un tiro da fuori area, tutti tranne lei…Testa bassa e corsa sparata verso tre avversarie, solo l’ultima le nega il vis-à-vis col portiere avversario. Caterpillar


Alison - Attaccante

Giocatrice mai doma, spina nel fianco della retroguardia avversaria. Non si lascia intimorire dalla fisicità e lotta senza sosta per tutta la gara. Ha sui piedi la palla del vantaggio ma tra il palo e la porta sguarnita sceglie la soluzione più difficile «palo!»… anche in questo caso dimostra carattere. Leonessa


Anna - Difensore Samba - Attaccante Alice - Difensore

Anna, Samba, Alice

Solo impegni di causa maggiore le trattengono lontane dal campo di gioco, ma nel calcio si sa, le vittorie si costruiscono in settimana e loro c’erano.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page