top of page
Cerca

CGB....Che Grande Brugherio !!!

Aggiornamento: 24 mag 2018

S. Bernardo - CGB 0-2

Prova eccelsa delle ragazze del Brugherio, mister Cosimo visibilmente commosso a fine gara: "Adesso che ho capito come si fanno i cambi e il time-out sono pronto per giocarmi il campionato...ah questa era la penultima...?!"

Cesano Maderno. Vincere aiuta a vincere...sì, ma quando perdi sempre chi ti aiuta ?L'atteggiamento giusto. Ci sono partite in cui l'avversario può giocare una giornata intera ma non ti farà mai gol perchè l'attenzione, il sacrificio e lo spirito di squadra raggiungono livelli troppo alti per essere scalfiti. Questo è ciò che è successo a Cesano Maderno, ma partiamo con ordine ovvero dalla solita Finazzi che (presa da delirio di onnipotenza per le profezie avveratesi sui risultati del CGB nelle scorse partite) si autoproclama Divina e intrattiene le compagne divulgando i propri segreti. Bene ma non benissimo le predizioni delle sue allieve.

Fischio di inizio, il CGB schierato con il 3-2-1 parte subito forte e dopo soli 5 muniti arrivano due occasioni d'oro capitate sulle scarpette da punta di Alison che calcia fuori. La ballerina di Cassina sembra ancora pensare alle gare di ginnastica artistica alle quali ha dovuto presenziare poco prima dell'inizio della partita. Ci pensa quindi la numero 21 avversaria a svegliarla: bordata in faccia da distanza ravvicinata e Alison al tappeto. Non tutti i mali vengono per nuocere, infatti giusto il tempo di risistemare il trucco e all'azione successiva, su imbucata di Kia, scaglia un diagonale da posizione defilata che non lascia scampo al portiere. CGB in vantaggio 1-0 !(Per la cronaca non era mai successo)

Le ragazze giallo-blu sono assolute padrone del gioco e del campo, diverse le azioni di attacco: inizialmente è Sara a sfiorare il raddoppio ispirata da un passaggio filtrante di Lara. La numero 21 del Brugherio si vede anticipare sul più bello dal portiere avversario che azzarda un'uscita all'Higuita per sventare la minaccia. Poi è la Finazzi da fuori area a provarci sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma è con Kia che il CGB trova il doppio vantaggio. Gol fotocopia del primo, azione defilata sulla destra dove il bomber con la cresta fa partire un bel diagonale sul primo palo che sorprende il portiere avversario. CGB allunga di due misure e anche questo non era mai successo!

Il S. Bernardo ci prova in tutti i modi ma ad ogni tentativo di attacco la retroguardia ospite risponde alla stessa maniera: "Ritenta sarai più fortunata!". Due sole le occasioni concesse alle padrone di casa: la prima sventata dalla solita Vale che nonostante le lunghe leve, si esibisce in un tuffo rasoterra a mano aperta sul primo palo degna del miglior gatto quando gli pestano la coda...Esaltante! La seconda occasione è invece un penalty fischiato generosamente dal direttore di gara per una fallo di mani della Finazzi che si giustifica così:"E' stato mister Cosimo a chiedermi di fermare l'azione perchè doveva fare il time-out!"

La migliore in campo di questa partita è sicuramente stata la Squadra perchè ha saputo resistere e colpire come fosse una cosa sola, ma dovendo fare un nome, beh questi ricade sulla giovane Betta, difensore di prospettiva futura che è stata semplicemente impeccabile sia nel marcare che nella lettura di ogni singola situazione di gioco. Un plauso anche alle compagne di reparto quali Robi, Marzia, Greta, Gin e Finazzi, che sono state altrettanto invalicabili.

Non possiamo non citare anche lo splendido lavoro a centrocampo della calabrisella Ilaria pronta a motivare il gruppo nel pre-gara con la canzone "All'arembaggio" di Cristina D'avena e poi il faro del CGB Lara, in dubbio fino all'ultimo per un risentimento muscolare ma che quando c'è da difendere le proprie compagne vittime del soccer-bullismo non si tira mai i dietro.

In conclusione il CGB espugna il campo del S.Bernardo per 2-0 con una prova davvero convincente. Da Cesano Maderno è tutto anzi quasi...non possiamo infatti congedarci senza prima rendervi partecipi dell'ennesimo risultato incredibile. Ebbene sì, perfino il pendolino della buon'anima di Maurizio Mosca si sarebbe inchinato a tanto... e che dire del polpo Poul in cui forti tentacoli sarebbero stati del tutto inutili per raggiungere colei che è inarrivabile...avete capito bene stiamo parlando della Divina Finazzi che seduta in panchina, prima del fischio di inizio, si prende 5 minuti di concentrazione ed emette la sentenza della gara...questa volta il numero è il 3, come i punti che il CGB porta a casa.

Davvero eccezionale!!!


147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page