top of page

I giocatori si vedono dalla barriera

  • Immagine del redattore: gcbfemminile
    gcbfemminile
  • 8 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min
Muggiò - CGB 2-1

Come cantava De Gregori "Il giocatore si vede dal coraggio". Infatti...

Mister Cosimo a fine partita: "Tutta colpa dei timeout"

ree

Muggiò. Partita equilibrata, forse uno dei migliori primi tempi visti fino adesso eppure non basta.

Giornata soleggiata e campo in perfette condizioni. Si respira un clima partita sereno tra le ragazze di Brugherio, trascinate da una Finazzi in versione leader che richiama alla concentrazione fischiettando la sigla di Beautiful.

Mister Cosimo prova a mischiare le carte in tavola, le direttive sono: B-zona (mentre 3 salgono le altre 3 scendono), movimento sulle fasce e fraseggio in mezzo al campo.

Le ragazze interpretano bene i dettami del mister salentino ed è subito gol. Delle avversarie. Pregevole gesto tecnico dell'esterno del Muggiò che lascia partire un bolide dai 20m che si insacca alla sinistra della incolpevole Valentina.

ree

Il CGB con tenacia sfodera finalmente la sua personalità: azione da manuale del calcio sull'asse Lara-Chiara-Ilaria, le ragazze dopo ben 5 triangolazioni arrivano sulla riga di porta e dopo una serie di roccambolesche carambole e rimpalli, trovano il pareggio con la zampata finale di Lara.

Gol dell'1-1 e palla al centro.

ree

Tutto sembra volgere per il meglio, il CGB domina l'avversario ma come di consueto la puntuale profezia della Finazzi si avvera con esito fatale sulle ragazze giallo-blu.

ree

Infatti come Kiss me Licia e Mirko dei Bee-hive, Ilaria e Marzia si scontrano in un giorno di pioggia ma non avendo ricevuto il copione da mister Cosimo (alias Zio Marrabbio), riescono a inventarsi qualcosa di meglio, perdendo la palla in area e consegnando un assist perfetto all'attaccante avversario che conclude in rete. Gol e 2-1 per le padrone di casa.

ree

Nel secondo tempo il CGB nonostante le occasioni create non riesce a concretizzare, ma si sa, nel calcio il miglior giocatore non è chi segna ma chi si sacrifica, per questo la ballerina di Cassina Alison riceve il titolo di top player. Il muro invalicabile formato dalla Roby, Marzia, Betta e la Finazzi aiuta la Vale a difendere ottimamente il fortino.

Si sottolinea la buona prestazione di Greta e Gin schierate a sorpresa sulle fasce nel modulo

B-zona di mister Cosimo.

La partita termina con il risultato di 2-1 per il Muggiò ma resta la prestazione contro l'avversario forse più forte incontrato nel torneo.

Il mister salentino visibilmente nervoso nei confronti della direzione di gara, si sfoga a caldo:"Ho chiamato 3 volte il timeout, l'arbitro insisteva che dovessi essere in possesso palla.

Robe da non credere !"

ree


 
 
 

Commenti


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2023 by Make Some Noise.

Proudly created with Wix.com

bottom of page